Messico: la guida

Miniguida del Messico. Informazioni utili e curiosità per viaggiare: quali documenti portare, come vestirsi, informazioni sul clima e sui piatti tipici messicani.

Peperoncini messicani

In Messico i colori si declinano in mille sfumature, sia nei volti della gente sia nei paesaggi tra loro molto diversi, vi aspetta un arcobaleno dalla bellezza travolgente.

Documenti di Viaggio

E' richiesto il passaporto con almeno sei mesi di validità residua e la carta turistica che viene rilasciata gratuitamente dalle compagnie aeree da compilare e consegnare all'ingresso in Messico. La carta turistica è da conservare fino a quando non si lascia il paese.

Clima

Il clima del Messico varia a seconda della conformazione geografica: è molto umido e caldo lungo le pianure costiere su entrambi i lati del paese mentre si fa più asciutto e temperato a mano a mano che si procede nell'interno. La stagione delle piogge, caratterizzata anche da temperature elevate, va da maggio a ottobre.

Fuso orario

Sempre meno 7 ore anche quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Come vestirsi

In Messico il clima è molto caldo quindi sono consigliati abiti leggeri. È preferibile un abbigliamento sportivo e scarpe comode per le escursioni. Abiti da mare per i soggiorni balneari.

Lingua

La lingua ufficiale del Messico è lo spagnolo.

Cucina

La cucina messicana è una deliziosa combinazione tra la cucina speziata indiana e i sapori della terra spagnola.

Valuta

L'unità monetaria del Messico è il nuovo Peso messicano (MXN)

Prese elettriche e adattatori

La corrente è erogata a 110 volt, con prese di corrente di tipo americano (a lamelle piatte). Munirsi di un adattatore.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna vaccinazione.

 

Vedi i Tour in Messico