Emirati Arabi: la guida

Miniguida degli Emirati Arabi. Informazioni utili e curiosità per viaggiare: quali documenti portare, come vestirsi, informazioni sul clima e sui piatti tipici.

Dubai Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi sono un oasi dove trovare paesaggi di montagna, deserto e mare accompagnati da città piene di mercati beduini o all'ultima moda. Sarà un teatro aperto a qualsivoglia desiderio.

 

Documenti di viaggio

E' necessario avere il passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

Clima

Le temperature degli Emirati Arabi sono estremamente alte. Lungo la costa a luglio ed agosto la temperatura media è di circa 46° - 48° con tassi di umidità molto elevati. Nei mesi invernali la temperatura è decisamente più mite e mediamente si aggira attorno ai 22 C°.

Fuso orario

Tre ore in più rispetto all'Italia, solo due ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.


Come vestirsi

Si consigliano abiti leggeri, un maglione per ripararsi dall'aria condizionata e nei mesi invernali consigliamo una giacca pesante per le serate.

Lingua

La lingua ufficiale negli EAU è l’arabo ma l’inglese è diffuso.

Cucina

Il menù degli Emirati Arabi è simile a quello degli altri paesi mediorientali, ma a causa della presenza straniera nel Paese, soprattutto americana e occidentale, la cucina internazionale sembra oramai soppiantare le pietanze tradizionali.

Valuta

La valuta è Il Dirham (AED) che vale circa € 0,21. Si consigliano dollari americani per visite verso le zone meno turistiche del Paese.

Prese elettriche e adattatori

Negli Emirati Arabi abbiamo 220 volt. Necessario adattatore a lamelle piatte di tipo americano/britannico.


Vaccinazioni

Non esistono malattie endemiche e non si richiedono vaccinazioni obbligatorie.

 

Vedi i Tour negli Emirati Arabi